Danomay
Rapper
Classe 1992, nato e cresciuto a Grosseto, trasferitosi per 5 anni a Roma, poi Milano, in cui è stabile dal 2020.
Nel 2012 pubblica il suo primo EP, “Radioshine”, che ottiene riscontri molto positivi, venendo segnalato anche da Ghemon e dal collettivo Blue Nox.
Negli anni successivi partecipa a numerosi progetti sparsi per l’Italia. Questo gli consente di aprire concerti di artisti del calibro di Bassi Maestro, Snoowgoons, Ghemon, Esa, Dutch Nazari, Johnny Marsiglia e di essere invitato ad eventi rilevanti come il Festival della Lingua Italiana al teatro dei rinnovati di Siena.
A partire dal 2018, inizia a pubblicare singoli con una risonanza sempre più ampia. Partendo da “Nadal“, a “Cinema” (uscito per Esse Magazine, webzine dedicata alla musica urban), fino a “MSSC” che viene pescata dalla playlist di Spotify “Graffiti Pop”.
Nel 2019 riceve la menzione speciale come autore alla settima edizione del Premio Internazionale CET Scuola Autori di Mogol.
Nel 2020 esce “Una Formica” il suo primo singolo prodotto con Filippo Scandroglio (Chitarrista della Band del cantautore Lucio Corsi) e distribuito da Artist First.
Nel 2020 è tra gli 8 finalisti dell’edizione XIX del Premio Fabrizio De André.
Attualmente sta scrivendo come autore per altri artisti e sta ultimando il suo primo album.